Terzo Circolo Didattico Scafati

Via Giovanni XXIII, 62 – 84018 – Scafati

Sei in > News > Circolari genitori > Emergenza Coronavirus-Caso positivo classe III A plesso Badia Primaria

Si comunica che gli alunni della classe III A presenti a scuola in data 17/12/2021, in osservanza della Circolare del Ministero della Salute n° 500079 del 03/11/2021, saranno coinvolti in un’attività di sorveglianza con testing da parte dell’ASL.
La modalità di sorveglianza con testing prevede l’effettuazione dei tamponi secondo il seguente schema:
Tampone Tempo zero: il 26/12/2021 ore 09.30 via Semetelle nei pressi del Comune di Angri. Si precisa che i tamponi saranno consegnati al laboratorio in data 27/12/2021 e non prima.
Tampone Tempo 5 (T5): ulteriore test dopo 5 giorni il 31/12/2021 ore 09.30 via Pasquale Vitiello ex polverificio borbonico Scafati.

I soggetti che non si attengono al programma di sorveglianza con testing devono effettuare la quarantena così come previsto dalla circolare ministeriale del 11/08/2021, ovvero 14 giorni dall’esposizione( 17 /12/ 2021).
Ai soggetti in sorveglianza con testing è richiesto, in modo responsabile, di limitare le frequentazioni sociali e le altre attività di comunità (ad esempio attività sportive in gruppo, frequentazione di feste, assembramenti, visite a soggetti fragili) e di mantenere in maniera rigorosa il distanziamento fisico e l’uso della mascherina incontrando altre persone oltre ai familiari.
In caso di comparsa di sintomi isolarsi e contattare immediatamente il Medico Curante.
Si raccomanda, inoltre, di comunicare tempestivamente alla scrivente eventuali altri contatti sintomatici (caso sospetto) al fine di valutare l’adozione di eventuali misure aggiuntive.
La Dirigente

Prof.ssa Rita Maddaloni